Ricordate il vecchio logo? Quello blu e celeste? Terruso Impianti ha deciso di voltare pagina rinnovando profondamente tutta la grafica aziendale, affidando il logo e l’immagine coordinata al designer e grafico Giuseppe Mammina.
“Non si tratta di un tradimento rispetto al passato – tiene a sottolineare Claudio Terruso, titolare dell’azienda – ma un modo per comunicare la nostra capacità di innovazione senza rinnegare le radici: del resto l’innovatività è uno dei quattro pilastri fondanti della nostra tradizione”.
E in effetti la grafica è sì nuova ma non tradisce per nulla quella precedente: anzi parte proprio da lì per guardare avanti. A cominciare dalla scelta cromatica: un azzurro intenso che nasce dalla sintesi del celeste e del blu che componevano il vecchio logo. Un colore unico per sottolineare l’unicità del brand.
Il lettering, il carattere utilizzato per la scritta, cioè, riesce poi a comunicare pienamente la spinta tecnologica, che vuole proiettare Terruso Impianti ancora una volta verso il nuovo, in adesione ai cambiamenti sociali e tecnici che i tempi richiedono.
Ma l’accuratezza della costruzione del logo non mette in evidenza solo l’innovatività, ma anche gli altri pilastri fondanti dell’azienda siciliana, a partire dalla qualità, per finire con l’esperienza e l’affidabilità. Del resto Terruso Impianti è tutto questo. E non smetterà mai di esserlo.
Leave A Comment